MA I CITTADINI DI CARUGATE NON MERITANO IL BIGLIETTO UNICO?







Ogni giorno moltissimi Carugatesi utilizzano i mezzi pubblici per andare a lavoro a scuola... e pagano abbonamenti e biglietti ad un prezzo molto più alto rispetto ai cittadini della città di Milano.
Chi percorre la tratta tra Cologno Nord o Villa Fiorita e Cascina Gobba da anni spende molto di più rispetto a chi parte dalla stessa, nonostante sia rimasto tutto invariato in termini di qualità e disponibilità del servizio, da anni infatti attendiamo un miglior servizio di collegamento tra la nostra città e Milano.
Il Comune di Milano avrebbe voluto porre fine a questa ingiustizia, che vede i pendolari che si spostano per produrre ricchezza ogni giorno verso il centro della città economicamente penalizzati, introducendo il biglietto unico integrato, il Consiglio Regionale ha però bloccato tutto.
97 Sindaci dell’area metropolitana e delle province limitrofe, da destra e sinistra hanno sottoscritto trasversalmente un appello per chiedere che il Comune di Milano e la Regione Lombardia rimettano all'ordine del giorno il tema del biglietto unico integrato immediatamente.
Apprendiamo con stupore che il nostro Sindaco nonostante la più volte proclamata volontà sua e dell'amministrazione PRO Carugate - Forza Italia di voler sostenere un migliore sviluppo della mobilità sostenibilie, non ha aderito all'appello.
Chiediamo quindi che il dott. Luca Maggioni, Sindaco della nosta Città, si attivi celermente per sottoscrivere il documento per dare voce a tutti i cittadini che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici e che non meritano di essere considerati di Serie B!