7 FEBBRAIO: PRIMARIE MILANO


Il 7 Febbraio sarà il grande giorno del centrosinistra milanese con la scelta del candidato Sindaco alle prossime comunali.
Cinque anni fa Giuliano Pisapia vinse superando il favorito Stefano Boeri, quale sarà l'esito di quest'anno?

Ormai tutti lo sapete, 3 candidati in carica:

Giuseppe Salahttp://www.beppesala.it/



Pierfrancesco Majorino, http://www.majorino.it/



Francesca Balzani, http://balzanixmilano.it/



Seppur noi carugatesi non potremo partecipare al voto del 7 Febbraio, che sarà consentito ai soli residenti a Milano, dato che saranno gli stessi che andranno a votare alle Comunali, i temi del confronto ci riguardano molto da vicino.
Il prossimo Sindaco di Milano sarà anche il primo Sindaco della Città Metropolitana e indubbiamente per la prima volta i candidati dovranno parlare anche a chi sta al di fuori del Municipio di Milano. Lo dimostra il fatto che, per candidarsi alle primarie, ognuno di loro abbia dovuto raccogliere almeno 200 firme di cittadini residenti nei Comuni della Città Metropolitana diversi dal capoluogo.
Una campagna delle primarie e un'elezione da seguire attentamente dato che il futuro del nostro territorio è il futuro della Città Metropolitana per la quale bisognerà mettersi al lavoro da subito dopo le prossime elezioni.

Primo appuntamento domani, venerdì 8, per un confronto pubblico MAJORINO - SALA alle ore 18 allo Spazio Cinema Anteo di via Milazzo 9.

Commenti