PRESENTAZIONE BILANCIO 2015: - 5% TASSA RIFIUTI

Nelle scorse settimane è stato presentato il bilancio di previsione 2015, che verrà votato nel consiglio comunale di mercoledì 10 Giugno (ore 18:45 presso la sala consiliare).

La novità più grande nell'ambito dei tributi è la proposta di ridurre la TARI del 5%, misura possibile grazie alle minori spese di smaltimento dopo l'introduzione di EcuoSacco e all'impegno dei cittadini.
Il costo di smaltimento dei rifiuti indifferenziati è maggiore rispetto a quello delle varie frazioni della differenziata e questo beneficio, che è innanzitutto per la società e per l'ambiente, è ora possibile che ci sia anche per i portafogli dei carugatesi!

Il PD di Carugate aveva chiesto subito dopo l'introduzione di EcuoSacco che l'impegno dei cittadini venisse premiato già nel 2015 con una prima riduzione della Tassa Rifiuti. La nostra proposta è stata condivisa dall'Assessore al Bilancio Paolo Grimoldi che ci aveva già anticipato pensando alla quota di possibile riduzione in vista della presentazione del bilancio di previsione 2015.

EcuoSacco continua a confermare ottimi numeri di raccolta differenziata anche negli ultimi mesi, l'impegno e l'attenzione verso l'ambiente dei carugatesi è sicuramente lodevole. Dopo il disorientamento nella fase iniziale, sembra che lo strumento sia già stato assimilato dalla maggior parte dei cittadini.


Commenti