CARUGATE TEMA COMUNE, prime impressioni

Un dovuto ringraziamento va ai miei compagni di Circolo per l'organizzazione e ai cittadini che hanno preso parte al primo appuntamento di Carugate Tema Comune per la partecipazione e la proattività che hanno messo in campo.
Personalmente mi ha fatto molto piacere vedere facce che non mi aspettavo, cosa rara per chi fa politica.



Vogliamo sperimentare un nuovo tipo di rapporto tra il nostro Partito e i cittadini, secondo una modalità che deve contraddistinguere il PD nel futuro. Dopo la presentazione del progetto abbiamo voluto rendere i partecipanti subito protagonisti coinvolgendoli mediante domande e post-it in una forma poco canonica.



Da queste domande sono subito partiti 3 tavoli di confronto e proposte:
1. Gestione del territorio e mobilità
2. Lavoro
3. Cultura e centro storico

Il PD di Carugate si fa promotore del confronto politica-cittadini ma, le regole secondo le quali ciò avverrà, le decideremo insieme. Ed è per questo che adesso ogni tavolo si "autogestisce" secondo le modalità che preferisce.



Intanto, per riuscire a coordinarci meglio, stiamo lavorando al sito www.carugatetemacomune.it che verrà pubblicato online a breve. Di pari passo tutti i partecipanti che ci hanno comunicato la mail verranno contattati e informati di come procedono i lavori.

A presto!

AG

Commenti