CARUGATE MIGLIORA : NUOVO VERDE IN CITTA'

Con l'arrivo della Primavera sono partiti diversi lavori in varie zone della città. Settimana scorsa vi abbiamo presentato gli interventi eseguiti nel refettorio della scuola di via del Ginestrino e sui marciapiedi di via Trento e via Gorizia. Questa settimana vi illustriamo i lavori che si stanno eseguendo in altre zone. Interventi legati soprattutto al verde urbano, per la cui gestione e cura, specie nella stagione estiva, si auspica l'aiuto dei cittadini delle zone interessate. 

1- ZONA VALERA, per rendere vivibile il nuovo quartiere, il Piano di Governo del Territorio realizzato dall'amministrazione guidata da  Gravina ha inserito nell'area la realizzazione di aree verdi e passeggiate, in precedenza non previste. Al momento il parco pubblico è in realizzazione e diversi alberi ad alto fusto sono già stati posizionati. Al termine dei lavori, il quartiere risulterà il più verde di Carugate, attraversato da passeggiate pedonali, piste ciclabili, dotato di parchi gioco

Parco pubblico in costruzione 



Nuovi viali alberati


2- ZONA ADAMELLO-MIRABELLO Realizzazione di una nuova via, che entra a far parte di un nuovo sistema di gestione del traffico, che vi illustreremo in dettaglio in un prossimo articolo. Anche qui posizionati alberi ad alto fusto ed è in corso la realizzazione della passeggiata ciclo-pedonale. 


3- SOSTITUZIONE CILIEGI IN VIA ROMA 


4- NUOVI ALBERI IN VIA DE GASPERI Quest'ultimo intervento risale all'autunno scorso ma la primavera ha permesso di osservare come la via abbia tratto giovamento sul piano estetico dalla messa a dimora dei carpini. Una via prima squallida e assolata in pieno centro, ora ha ricevuto le migliorie che le spettavano. 






Commenti