IL MUNICIPIO CADE A PEZZI



Il Municipio è la casa di tutti i cittadini e il biglietto da visita della città.

Siamo pertanto sconcertati per lo stato di degrado in cui versa ormai da mesi. La settecentesca villa Somaglia non se la passa bene, come potete notare dalle fotografie allegate: persiane che vanno a pezzi, vasi abbandonati, giardino lasciato all'incuria, segnaletica illeggibile. 

La penosa situazione del verde in vaso posto all'ingresso nel cortile 

Aiuola di accesso al Municipio 

Qualcuno dirà che il municipio è lo specchio della città, dato che ovunque è presente erba alta, aiuole abbandonate, strade rovinate etc. Ma possiamo rassegnarci a tutto questo? Noi crediamo di no. Vengono in mente le parole di Peppino Impastato, che affermava che a vivere nella bruttezza, alla fine ci si abitua ad essa e si pensa sia la normalità. Da mesi come PD ci battiamo contro questo stato di degrado generalizzato, perché i Carugatesi meritano una città pulita, bella, accogliente. 


Le persiane sono danneggiate in più punti
 Serve una svolta, un cambio di passo, se non vogliamo che la città continui a sprofondare nel degrado! E' evidente che ProCarugate ha enormi problemi nella gestione della città, specialmente nei settori del verde, dei lavori pubblici, del decoro urbano. Molto spesso abbiamo la sensazione che il Sindaco abbia al suo fianco una squadra, che fa acqua da tutte le parti e la città ne subisca le conseguenze. 

Vasi abbandonati sotto la scultura "Spinta Dinamica"

L'installazione artistica "Trentacinquemetricirca" (2010) ha perso pezzi e non è mai stata sistemata

Lasciando da parte le considerazioni politiche, auspichiamo che il Sindaco e la sua amministrazione si attivino al più presto e in occasione della festa patronale riportino decoro nella casa comune.

Recinzione rotta e cartelli illeggibili all'ingresso

La facciata della Sala Consiliare 

Recinzione non più esistente, sostituita da transenne "provvisorie"