FESTA DE L'UNITA' #CARUGATE: partecipazione e futuro!




Si è svolta da venerdì 1 a domenica 3 Settembre 2017, la nostra Festa de L'Unità, classico appuntamento estivo organizzato tutti gli anni dal nostro Circolo e dai Giovani Democratici.

La kermesse democratica avrebbe dovuto svolgersi nel mese di luglio, tuttavia causa problemi tecnici e di idoneità dell'area feste del Circolo Matteotti (che ci auguriamo vengano presto risolti, data la rilevanza e la funzione sociale e culturale svolta dal circolo stesso in Città), è stata rinviata a settembre ed ospitata dal ristorante pizzeria il circolo al quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità e l'ospitalità, lo spirito di gratitudine è esteso anche a tutti i volontari militanti e simpatizzanti che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della festa.

In questi giorni siamo rimasti molto contenti dell'ampia partecipazione e del riscontro ottenuto da tutti coloro che hanno deciso di passare a salutarci, di scambiare quattro chiacchere insieme a noi e di gustare i sapori della nostra cucina. 

L'evento si è concluso nella giornata di domenica mattina con un interessante dibattito in compagnia del consigliere regionale e nostro concittadino Fabio Pizzul sul futuro politico nazionale, regionale e locale e sulle prossime sfide che ci attendono:

·      In ambito locale si è discusso del tema dell’accoglienza dei migranti (con il prossimo arrivo di 9 persone in città, secondo dati ufficiali) in uno scenario che vede la maggioranza cittadina che oggi amministra la città ovvero Forza Italia - PRO Carugate, non aver firmato il protocollo di intesa per l’accoglienza con la prefettura ed in generale non aver espresso una posizione chiara su cosa intende fare per avviare progetti di accoglienza e integrazione sul nostro territorio.

·      Su scala regionale si è dibattuto del prossimo referendum sull’autonomia della Lombardia, voluto dal presidente Maroni e dalla Lega Nord, e sulle future coalizioni in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale previste in primavera 2018.

·      In chiave nazionale il dibattito si è spostato sulle priorità che il governo dovrà affrontare prima della fine della legislatura e in ottica futura di legge elettorale e di possibili coalizioni per il governo del paese.

Nei prossimi mesi vi saranno quindi questi temi e tanti altri all’ordine del giorno, noi siamo pronti per affrontarli e per discuterli insieme a voi, la festa è infatti l’evento con cui si apre ufficialmente il nostro anno politico.

L’invito è quindi quello di continuare a seguirci, di segnalarci vostri punti di vista, opinioni pareri e proposte sul futuro della nostra città, della Lombardia e dell’Italia. Con l’occasione Vi ricordiamo inoltre che il Pd Carugate si ritrova ogni martedì alle ore 21.00 presso il circolo Matteotti in via Garibaldi 18.
Vi aspettiamo a dire la vostra e a confrontarvi con la nostra squadra!

#avanti #insieme
PD Carugate

Commenti