Ha preso il via proprio ieri SGUARDI SUL FUTURO, la nuova iniziativa del circolo di Carugate che intende offrire a iscritti e simpatizzanti carugatesi e ai giovani democratici della Martesana, la possibilità di conoscere le buone pratiche e le innovazioni, messe in campo dai comuni del territorio.
Organizzeremo delle apposite visite, con la presenza di sindaci e assessori per conoscere di persona le realtà più interessanti, spaziando in tutti i campi, dal settore della scuola a quello della cultura, dai lavori pubblici ai servizi sociali.
Vuole essere un'occasione di crescita e formazione per i sostenitori e i militanti del circolo, oltre che un modo per apprendere buone pratiche, applicabili anche nel nostro comune. Abbiamo sempre creduto nell'importanza della formazione e della visione di buone pratiche e continuiamo a farlo anche ora che siamo all'opposizione. Anzi, forse proprio per questo occorre farlo con maggior impegno!
Ieri abbiamo fatto visita al nuovo polo scolastico di Cernusco sul Naviglio, accompagnati da una guida d'eccezione, il vicesindaco Marchetti : asilo nido, scuola dell'infanzia e scuola primaria, racchiusi in un unico campus, costato 9 milioni di euro. Si tratta di edifici concepiti secondo le più moderne tendenze nel campo dell'architettura scolastica, totalmente ecosostenibili e destinati a diventare il cuore pulsante del quartiere.
A Maggio. la prossima visita!