PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TEMA SCUOLA


Questa settimana si parla di scuola!
Due gli appuntamenti organizzati per affrontare il tema istruzione, da due diversi punti di vista, uno nazionale e l’altro locale.
Il primo incontro è quello organizzato dal Gruppo Scuola Martesana, dal titolo “La scuola che cambia, cambia l’Italia”. L’argomento centrale sarà la riforma del MIUR, in particolare le novità relative ad autonomia, edilizia scolastica e alternanza scuola-lavoro. Saranno presenti, oltre agli onorevoli Simona Malpezzi e Davide Faraone, il consigliere regionale Fabio Pizzul, il sindaco di Cernusco Eugenio Comincini e il segretario di zona Alberto Fulgione. Ulteriore spunto di discussione sarà fornito dalla presenza di coloro che la scuola la conoscono bene, i presidi Angela Chiarella e Umberto Pesce, e da persone che hanno sperimentato con successo l’alternanza fra scuola e lavoro, un imprenditore e una studentessa, a dimostrazione che questa dinamica può funzionare e arricchire entrambe le realtà.
L’incontro si terrà giovedì 7 maggio alle ore 21 presso la Casa delle Arti di via De Gasperi 5 a Cernusco sul Naviglio.
Il secondo appuntamento è tutto carugatese. Nel pomeriggio di venerdì 8 l’Amministrazione vi aspetta all’auditorium della BCC di Carugate e Inzago in via don Bosco per parlarvi delle novità che hanno coinvolto le scuole della nostra città nell’ultimo anno, a partire dal piano di digitalizzazione. L’incontro, rivolto a tutti i cittadini interessati, avrà inizio alle 15. Molti gli ospiti che interverranno, tra questi il Professor Davide Diamantini dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, il direttore generale USR Lombardia Dottoressa Delia Campanelli e gli onorevoli Simona Malpezzi e Davide Faraone. Saranno presenti anche il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Carugate Dottoressa Marta Chioffi e il Professor Bruno Belletti, Dirigente dell’ITCG Argentia di Gorgonzola.

Grazie a questi due incontri tutte le vostre domande sulle novità relative alla scuola troveranno risposta, sia che riguardino la riforma nazionale sia le scuole di Carugate!

Commenti