Verso Milano Metropolitana 2016, grazie Giuliano Pisapia

Pietro Bussolati: "Il sindaco Pisapia‬ annuncia l'intenzione di non ricandidarsi, subito riunione con le forze di maggioranza poi Direzione PD e via alla costruzione del progetto con la città".

“Alla luce della decisione del Sindaco Pisapia convocheremo, forse già questa sera, una riunione di tutte le forze della coalizione. Abbiamo più volte auspicato un secondo mandato di Pisapia e gli rinnoviamo l'invito a valutare ancora una volta questa ipotesi, che vede concordi tutte le forze politiche del centrosinistra. Giuliano ha messo passione, tanto lavoro e amore nel suo incarico e ha dato molto alla sua città. Qualunque sia la sua decisione a lui va il ringraziamento di tutta la città e del Partito Democratico, per aver riportato la sinistra alla guida di‪ ‎Milano‬ e per questi anni di Amministrazione che hanno cambiato profondamente la città.
Condividiamo con Pisapia la necessità di guardare avanti e lavorare per non disperdere i risultati ottenuti in questi anni. Perciò dobbiamo avviare da subito un confronto all'interno del centrosinistra e individuare il percorso per arrivare alle elezioni del 2016. Questo percorso dovrà necessariamente prevedere il passaggio dalle primarie per la scelta del candidato Sindaco. Vogliamo coinvolgere da subito figure di alto profilo che ne siano garanti, a partire proprio da Giuliano Pisapia.
Per accompagnare il percorso con le altre forze politiche, avvieremo anche una discussione con gli iscritti, elettori e sostenitori del Partito Democratico. Per questo, convocherò quanto prima una Direzione metropolitana dove discuteremo la via per arrivare a definire il progetto di città che vogliamo, le alleanze e le candidature per Milano 2016. Con questo partirà un grande progetto di partecipazione e di coinvolgimento di tutti i cittadini per raccogliere idee, proposte e le azioni che nei prossimi 5 anni di amministrazione caratterizzeranno il governo del centrosinistra a Milano".

Commenti