Carugate migliora!
Ieri l'amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo refettorio della scuola di via Del Ginestrino. Domenica prossima alle 11, verrà invece inaugurato quello delle scuole di Via Roma. I lavori si sono svolti in tempi rapidissimi, in soli 2 mesi, nel periodo estivo. L'intera struttura è stata ristrutturata, creando nuovi pozzi luce, cambiando pavimenti e serramenti e il tutto è stato completato da un generale restyling. Le opere sono state realizzate insieme all'azienda Sodexo che gestisce la struttura.
L'intervento per la sua attenzione al risparmio energetico e per le sue caratteristiche che puntano a creare un ambiente confortevole e educativo per i bambini, è stato premiato a livello nazionale. Le nostre nuove strutture hanno vinto il 2° premio a livello nazionale.
Un importante intervento che ben si lega all'EXPO 2015. Sempre in quest'ottica, ai bambini viene proposto solo cibo biologico, per la maggior parte a km zero, acquistato nelle aziende agricole del territorio. Inoltre tutte le eccedenze di cibo vengono consegnate alla Caritas parrocchiale per aiutare i cittadini che hanno bisogno.