VERSO IL CONGRESSO

L'interesse per il congresso del Partito Democratico cresce, settimana dopo settimana.
Ho constatato con piacere che, in numerosi Circoli della zona, è passato il testimone in mano a giovani meritevoli e capaci, tra questi ci sono Daniele a Cernusco e Serena a Melzo. Il loro impegno dà forza a questo partito che si dimostra pieno di energie e capace di un cambio generazionale e di idee. Il risultato del ballottaggio di Milano, dove ha vinto largamente Pietro Bussolati, è sicuramente importante perché ha confermato il voto della maggior parte degli elettori al primo turno. A Pietro va un grosso in bocca al lupo da parte del nostro Circolo.



Il prossimo appuntamento, per il Circolo di Carugate, riguarda l'elezione dei delegati alla Convenzione Provinciale. Cogliendo l'occasione di questa votazione, alla quale hanno diritto di voto solamente gli iscritti, abbiamo invitato i rappresentanti dei 4 candidati alla carica di Segretario Nazionale per consentire la presentazione della mozione e aprire il dibattito anche con simpatizzanti ed elettori.

Vi aspettiamo

Sabato 16 Novembre alle ore 15.00
c/o l'auditorium di Atrion, via S. Francesco n.2

Di seguito i link ai documenti alle mozioni dei 4 candidati:

Cuperlo: Per la rivoluzione della dignità

Renzi: Cambiare verso

Pittella: Il futuro che vale

Civati: Dalla delusione alla speranza

Se è vero che l'interesse per il congresso del PD aumenta, provo amarezza per il fatto che in queste settimane, invece di parlare di contenuti, si parli soprattutto di regole e tessere. E' deplorevole l'atteggiamento di coloro che, per interessi personali, utilizzano a loro favore gli errori contenuti nel regolamento di questo congresso. Come ha scritto Fabio, "si finisce a tagliare il ramo su cui si è seduti".
Mettendomi nei panni dei militanti di quei circoli dove c'è stato un forte aumento di iscritti, mi rendo conto che questo regolamento, che consentiva il tesseramento fino al giorno del voto, manca di rispetto verso il loro impegno e la loro partecipazione. La decisione, comunicata da Epifani, di consentire le iscrizioni fino a oggi (domenica 10) non credo che abbia migliorato le cose. A questo punto avrei preferito l'ammissione dell'errore e di annullare tutte le iscrizioni oltre il 27 settembre, data di pubblicazione del regolamento.

L'appuntamento è per l'assemblea di sabato.

AG

Commenti