LE NUOVE MENZOGNE DEL PDL E DELLA LEGA CARUGATESI

Ciclicamente il PDL ( o forse bisogna dire Forza Italia?!) e la Lega nostrani la sparano grossa, riempiendo le pagine dei giornali locali. Pertanto in occasione della Festa patronale hanno parlato di parentopoli e di distruzione di territorio agricolo in un'area ai confini con Cernusco sul Naviglio. 

Vogliamo fare un po' di chiarezza, dando informazioni e dimostrando che si tratta dell'ennesima menzogna. 

1- Lega e PDL hanno attaccato la cerimonia di consegna di un quadro realizzato da Selene Gravina per la sala consigliare del nostro comune, parlando di favoritismi, nepotismi ecc...
Peccato che l'opera sia stata comprata a spese proprie da Umberto Gravina, il quale ha voluto donare un quadro con soggetto Carugate, come segno e ricordo del proprio impegno per la città. Anche le spese della cerimonia, rinfresco compreso, sono state a carico di Gravina. La figlia Selene fra le altre cose è un'artista emergente che ha esposto alla scorsa Biennale di Venezia e in molte gallerie italiane.

2- A proposito invece della costruzione dell'azienda agricola La Sugheraia, in un territorio appartenente al Parco del Molgora ribadiamo quanto già affermato dai componenti dell'amministrazione nel consiglio comunale di Venerdì. La pratica ha seguito il normale iter, prescritto dalla legge e il permesso di costruzione in quell'area è stato concesso in quanto azienda agricola, come prevede la legge regionale numero 12 dell'11 Marzo 2005 (  approvata quindi da Formigoni, con l'appoggio del centro-destra, lega compresa).   

Commenti